Una cosa è certa, in giro per il mondo sono davvero tante le monete rare, quelle che con il passare del tempo sono forse andate in disuso ma sono rimaste all’apice del successo per via del loro grande valore che non fa altro che crescere ed aumentare sempre di più.
Il merito è anche dei tanti collezionisti e appassionati che ancora oggi, pur di possederne un esemplare farebbero carte false fino ad arrivare a spendere una cifra davvero spropositata. E’ il caso ad esempio del franco svizzero in argento che ancora oggi potrebbe permettere di avere un enorme tesoro, ma entriamo nel dettaglio.
Quanto vale il franco svizzero?
Il franco svizzero è una moneta molto amata, la sua principale caratteristica è quella di avere rappresentato delle immagini storiche e artistiche, un particolare da collezione. In particolare le monete di argento, ma cosi come quelle di oro e di bronzo sono di vera collezione, possono essere considerate delle monete speciali.
Al momento il franco svizzero in argento che per molti anni ha conservato lo stesso aspetto, non è più in circolazione ma lo si pu trovare tramite i commercianti o gli acquirenti di metalli preziosi che sono disposti ad offrire anche delle cifre molto alte pur di possederli. I prezzi al momento variano sempre.
Si guadagna a vendere un franco svizzero in argento?
In linea di massima il prezzo per ognuna di queste monete è sempre vicino al valore dell’argento, al momento il suo valore varia dai 4 ai 5 franchi. Ovviamente se si desidera procedere alla vendita non si deve fare altro che prendere in considerazioni le varie opzioni comprese quelle degli acquirenti.
- franco svizzero di argento vale tanto
- ci sono molti collezionisti che li vogliono comprare
- a quanto ammonta il loro valore
La cosa interessante da sapere è che le monete di 1 franco svizzero in argento al momento hanno lo stesso aspetto di quelle in nichel e quindi è possibile trovarne qualcuna ancora in circolazione. Magari chi le possiede nemmeno sa di avere un piccolo tesoro dentro la sua casa e la sua tasca.
Insomma davvero qualcosa di importante che forse fino a questo momento in tanti hanno sempre sottovalutato. E’ possibile che dentro le proprie case ci siano dei piccoli tesori pronti per essere scoperti e per essere cambiati in qualcosa di decisamente più prezioso. Non resta altro che cercare e scoprire se davvero lo si possiede e quali sono le opzioni da prendere in consideazione.