6 al Superenalotto: ecco quanto è stato vinto in questo paesino

Il Superenalotto è legato al concetto di massima vincita che è naturalmente espressa dal 6, ossia la più complicata dal punto di vista delle probabilità possibilità di vincere un importo in denaro, che è ovviamente l’obiettivo principale di ogni forma di giocata. Il 6 al Superenalotto nonostante la difficoltà in termini di probabilità è così “sentito” da essere in grado di ritornare ad essere una notizia vera e propria.

Questo è legato ovviamente alla difficoltà statistica ma anche agli importi record che nel corso degli anni sono stati vinti ed effettivamente portati alla risoluzione grazie a combinazioni particolari. La struttura del Superenalotto del resto è concepita appositamente per essere in grado di generare enormi vincite come nel caso di un singolo vincitore che si è portato a casa un importo record.

Giocata facile

Anche chi non è assiduamente un giocatore di questo tipo (va comunque considerato un sistema che rientra nel gioco d’azzardo, regolamentato) non può che restare sicuramente affascinato perchè fondamentalmente promette molto nelle vincite anche se non si ottiene il 6. Concettualmente è ideato come una forma “aggiornata” del classico Lotto ed è attivo dalla fine degli anni 90.

Ha sostituito l’Enalotto che dopo alcuni anni di insuccesso è stato totalmente rivoluzionato anche se fino ai primi anni 2000 anche la sua evoluzione ha mantenuto una forma di legame effettivo con l’Enalotto, il suo regolamento ha progressivamente virato verso una forma diversa, a tratti unica ma comunque legata all’estrazione dei numeri con l’adozione di sistemi.

La super vincita

Il Superenalotto resta qualccosa di profondamente legato alla quantità di numeri che siamo in grado, grazie ovviamente alla fortuna, di indovinare, che veranno poi estratti. Nel corso della storia del gioco circa un centinaio abbondante di supervincite legate al 6 sono divenute estremamente famose, ad esempio le seguenti che sono le più note:

  • La doppia vincita ottenuta in due città, Parma e Pistoia nel 2013, il Montepremi da oltre 139 milioni di euro è stato suddiviso in parti uguali tra i due vincitori
  • Una delle più recenti che ha superato i 100 milioni è stata registrata a Napoli presso il centro Storico, vincita da oltre 101 milioni di euro con schedina da 2 euro

La probabilità è come detto dalla parte del “banco” e non dal giocatore. Eppure il sogno di “fare” il 6 che può ovviamente cambiare la nostra vita, e non solo, è sempre molto attivo ed è di fatto lo sprone principale che porta migliaia di giocatori ogni giorno a tentare la fortuna, anche se come è successo per diversi anni il 6 è mancato nella sua probabilità.

Una delle singole vincite maggiori è stata quella registrata nella cittadina di Montappone che nel 2021 ha fatto ottenere più di 156 milioni di euro ad un singolo fortunatissimo vincitore, autore di una vincita che è ancora oggi una delle più elevate nella storia del Superenalotto, tra l’altro ottenuta con una schedina generata da numeri totalmente casuali.

Lascia un commento