Gratta e Vinci: vittoria da urlo, ecco la cifra ufficiale

I Gratta e Vinci è un gioco che si fa grattando un biglietto, che è acquistabile sia in ricevitoria che on line. Sono molte le persone che si affidano alla fortuna giocando con questi tagliandi ed alcuni dei quali possono far vincere delle somme veramente importanti. C’è stata una vittoria da urlo con i Gratta e Vinci, vediamo qui qual è la cifra ufficiale.

Giocare con i Gratta e Vinci è qualcosa di molto diffuso nel nostro Paese. Ovviamente è bene precisare che è un gioco con cui non si deve esagerare e che il gioco è vietato ai minori di 18 anni di età. Tentando la fortuna qualche volta capita di sbancare è proprio con i Gratta e Vinci c’è stata una vincita milionaria.

Gratta e Vinci vittoria da urlo: ecco quanto si può vincere

I Gratta e Vinci possono essere acquistati di diverso valore, il Monopolio ne commercializza dal taglio più piccolo di 2 euro fino al taglio più grande di 20 euro. In relazione “alla importanza” del tagliando acquistato sono poi calibrate le vincite. Ciò vuol dire che le vincite possono essere veramente importanti.

La vincita ottenuta con il Gratta e Vinci può essere riscossa ovunque, ma ci sono delle limitazioni in base alla cifra. Le vincite superiori a 500 euro vanno riscosse presso le ricevitorie previo appuntamento e necessariamente con bonifico. Inoltre le vincite superiori a 10 mila euro vanno riscosse presso la sede dell’ Ufficio Premi dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli a Roma.

Quanto ha vinto il fortunato vincitore?

Le giocate con i Gratta e Vinci hanno da sempre grande successo perché sono caratterizzate della immediatezza e dalla rapidità. Si gioca grattando la parte argentata su tagliando e si scopre nel giro di poco se il biglietto è vincente o meno. Queste sono le caratteristiche di questo gioco che appassiona moltissime persone. Vediamo le probabilità di vincere di alcuni tagliandi:

  • Da 5 euro la possibilità di vittoria è pari a 1 su 5,64
  • Da 10 euro, 1 su 5,56
  • Da 25 euro, 1 su 4,03

Il fortunato vincitore con un tagliando di Gratta e Vinci da 20 euro si aggiudicato una vittoria da urlo pari a 5 milioni di euro. La persona che ha vinto in pochi secondi ha visto la dua vita cambiare totalmente e radicalmente. Questa vincita così importante ovviamente per ragioni di privacy non è noto chi l’abbia messa a segno.

In conclusione le giocate con i Gratta e Vinci appassionano molte persone e talune volte le vincite sono veramente importanti. Basta comprare il tagliando giusto e con tanta fortuna si vince molto. Una precisazione è fondamentale perché questo gioco può creare dipendenza e quindi si consiglia sempre di moderare l’acquisto e le modalità di gioco.

Lascia un commento