Ha fatto 6 al Superenalotto: ecco quanto ha vinto, incredibile

Il Superenalotto è uno dei giochi del lotto più diffusi e popolari in Italia. Questo gioco consiste nell’indovinare la combinazione esatta dei 6 numeri da 1 a 90 che verranno successivamente estratti. Le estrazioni del 6 vincente avvengono tre volte a settimana: il martedì, il giovedì e infine il sabato alle ore 20:00. Per partecipare a questo fortunato gioco bisogna compilare la famosa schedina, che possiamo facilmente trovare in ogni tabacchino o bar, e giocarla immediatamente.

La vittoria al Superenalotto è molto rara: infatti, per ogni estrazione c’è la probabilità di 1 su circa 622 milioni di combinazioni possibili. Quando non viene centrato il 6, il totale del jackpot previsto alza ulteriormente: infatti, per questo motivo, il jackpot prevede molto spesso dei numeri vertiginosi, invogliando le persone a giocare, nella speranza di vincere.

Ecco come funziona il Superenalotto

Abbiamo già accennato il funzionamento del Superenalotto, ma vediamo nel dettaglio ogni singolo passaggio. In primo luogo, recati in un tabacchino o in un bar per giocare la schedina del Superenalotto: puoi scegliere la combinazione dei 6 numeri compresi tra 1 e 90 a tuo piacimento, utilizzando i tuoi numeri fortunati o scegliendoli totalmente a caso. In questo caso, puoi scegliere di giocare due numeri ulteriori: il numero Jolly e il numero SuperStar che, se indovinati, ti permetteranno di vincere dei premi aggiuntivi. Gioca a questo punto i numeri e attendi l’estrazione più vicina. Il costo della giocata semplice è di 1 euro, mentre se vuoi giocare anche il numero SuperStar, dovrai aggiungere solo 50 centesimi per ogni combinazione.

I premi che si possono vincere dalla giocata al Superenalotto sono diversi. Il più ambito, quello che permette di vincere l’incredibile jackpot, si vince centrando i 6 numeri vincenti. Se giochi il Jolly, puoi vincere il secondo premio più alto centrando sia il Jolly che 5 dei 6 numeri vincenti. Infine, sono previsti anche dei premi fissi per coloro che indovinano 5, 4 e 3 numeri diversi. Se giochi il SuperStar, puoi vincere un premio sia nel caso in cui tu abbia indovinato una combinazione di numeri, sia se ciò non sia successo.

Come avviene l’estrazione?

L’estrazione del Superenalotto è un momento di grande importanza e tensione per coloro che partecipano anche abitualmente al gioco. Abbiamo già ripetuto diverse volte che le estrazioni avvengono ogni martedì, giovedì e sabato alle 20, e sono registrate e pubbliche, in maniera tale da garantire la loro imparzialità. Il procedimento di estrazione si è via via affinato, fino a diventare quello attuale: ci sono 2 macchine estrattrici, una per il sestetto fortunato e l’altra per il numero SuperStar. I numeri sono presenti in entrambe le macchine estrattrici e sono, ovviamente, tutti quelli compresi da 1 a 90. Ora, scopriamo meglio i vari passaggi previsti per l’estrazione pubblica del Superenalotto:

  • Vengono prima estratti i 6 numeri vincenti, dopo aver mescolato le palline all’interno delle macchine estrattrici con un flusso d’aria interno;
  • Successivamente, si estrae, dalla stessa macchina estrattrice del sestetto fortunato, il numero Jolly;
  • Infine, si mescolano i numeri della seconda macchina estrattrice per estrarre il numero SuperStar.

Le probabilità di indovinare il sestetto fortunato sono molto basse, motivo per cui i jackpot sono molto alti perché vengono innalzati i premi fino alla vittoria di qualcuno. I premi per chi indovina una combinazione di 5, 4 o 3 numeri scendono di valore man mano che si abbassa la cifra di numeri estratti indovinati. Puoi seguire l’estrazione in diretta sui canali online del Superenalotto oppure aspettare la loro pubblicazione.

Il Superenalotto è un gioco molto diffuso e apprezzato, perché in tanti cercano di vincere il magnifico Jackpot che è spesso molto alto e appetibile. Tuttavia, la vittoria è molto rara, perché essendoci numeri da 1 a 90, le combinazioni possibili possono essere di circa 622 milioni. L’ultima vincita del jackpot avvenuta è piuttosto recente e risale a maggio 2024 quando, a Napoli, un fortunatissimo vincitore ha vinto oltre 101 milioni di euro dopo aver centrato il 6 vincente!

Lascia un commento